Domande
Cosa significa il messaggio dell'unità PHOSPHAX sc "Photometer level low" (Livello fotometro basso) e come si deve procedere se viene visualizzato
Risposta
Il messaggio "Photometer level low" (Livello fotometro basso) viene visualizzato ogni volta che il cammino ottico del fotometro nella cella è ostruito da contaminanti o se la sorgente luminosa (LED) non emette più energia sufficiente e deve essere sostituita da un tecnico dell'assistenza.
Cosa è possibile fare in presenza di contaminanti?
Cosa è possibile fare in presenza di contaminanti?
- Verificare innanzitutto la qualità del campione. Il campione deve apparire trasparente a un'ispezione visiva e non deve contenere solidi che possono depositarsi nella cella.
- Aumentare la frequenza degli interventi di pulizia. A questo scopo, aprire il menu SENSOR SETUP (SETUP SENSORE) nel controller, selezionare l'unità PHOSPHAX sc interessata e regolare l'intervallo di pulizia in CONFIGURATION (CONFIGURAZIONE).
- AVVERTENZA! - Eseguire il punto 3 soltanto se si è già acquisita sufficiente esperienza pratica nell'uso di questa apparecchiatura. Svitare la parte alta della cella e pulire la finestra di misurazione con un tampone di cotone e un agente di pulizia alcalino (idrossido di sodio NaOH o ipoclorito di sodio NaOCl). Se il problema persiste, contattare un tecnico dell'assistenza.